Informazioni Generali

Cos’è ExtranetPA?

ExtranetPA è il software gestionale per la gestione dell’organigramma aziendale, del personale e dei permessi. Migliora e ottimizza la comunicazione interna ed è adatto sia per la Pubblica Amministrazione che per le Aziende.
Grazie alle complete funzionalità accessibili da diversi dispositivi, mobile e web, connette tutte le aree dell’organizzazione e consente l’ottimizzazione del lavoro.

Perché ExtranetPA è molto più di una intranet?

ExtranetPA prevede, oltre alle funzionalità classiche di una intranet, molteplici funzionalità avanzate.
Inoltre, il sistema è accessibile dal web, senza l’utilizzo di complicate vpn. In questo modo l’operatore dell’Ente, ovunque si trovi, potrà accedere al sistema con le proprie credenziali, con la possibilità di condividere e prelevare qualsiasi tipo di file, di comunicare con altri operatori tramite la messaggistica interna e di navigare nelle pagine di contenuto condivise sul sistema. Si va in questo modo a creare un vero e proprio network, molto più esteso, funzionale e completo di una classica intranet.

Quali funzionalità include ExtranetPA?

Il software include funzionalità complete che consentono di raggiungere un elevato livello di efficienza e organizzazione nell’ambiente lavorativo.

Cruscotto, Organigramma, gestione di Attività e Compiti, Calendario e Scadenzario, Rubrica interna, Messaggi e Chat.

Vuoi conoscere meglio le funzionalità di ExtranetPA?

Richiedi una demo

 

Chi può pubblicare nelle sezioni di ExtranetPA?

Dipende dal ruolo all’interno dell’Organizzazione! I ruoli di amministrazione, pubblicazione e sola consultazione degli Utenti rispecchiano perfettamente l’Organigramma dell’Ente o Azienda, consentendo la completa digitalizzazione dei processi gestionali e amministrativi interni.

Come funziona l’App ExtranetPA?

Esattamente come la sua versione Desktop. Grazie alla versione ottimizzata per i sistemi operativi mobile Android e iOS, l’app mette a disposizione dell’utente tutte le funzionalità previste dal software ExtranetPA.

L’App invierà, inoltre, notifiche all’utente a seconda delle preferenze da lui impostate, così da consentirgli di essere sempre aggiornato sul suo lavoro.

Faccio parte di un’Azienda Privata, posso utilizzare ExtranetPA?

Certo. ExtranetPA è il software per la comunicazione interna delle Aziende che ottimizza i processi amministrativi, connettendo tutte le figure del network in modo efficace ed intuitivo. Le funzionalità di gestione e organizzazione del lavoro promuovono la la comunicazione verticale tra diversi livelli gerarchici, e orizzontale, tra diverse unità interne, nell’ambito di specifici processi di lavoro, al fine di realizzazione di un’attività o di un prodotto.

Il mio Comune fa parte di un’Unione di Comuni, possiamo utilizzare ExtranetPA?

Assolutamente sì! Extranet PA è il software di comunicazione interna numero #1 per l’agevolazione delle comunicazioni tra Unioni di Comuni, Centrali di Committenza (CUC) e Gruppi di società.

Tali strutture sono fisicamente separate tra di loro, ciò comporta continue trasferte del personale e frequenti invii di e-mail per scambiare documenti in revisione. Ciò accade in quanto, fino ad oggi, non esistevano infrastrutture tecnologiche che consentissero una condivisione di risorse e un monitoraggio condiviso dei risultati.
La nascita di un network, accessibile da qualsiasi dispositivo e sempre online, consente un vero efficientamento della Pubblica Amministrazione e dei gruppi di Società, che potranno finalmente abbattere le distanze e poter essere in continua comunicazione con le realtà vicine, creando una vera Smart Community.

Con quali dispositivi è compatibile ExtranetPA?

Tutti! Smartphone, table, pc, netbook ecc. ExtranetPA è un software multidispositivo, sviluppato per consentire agli operatori del Network di lavorare ovunque si trovino, realizzando ciò che oggi viene descritto come smartworking. Inoltre, tramite l’App dedicata e il sistema di notifiche, l’utente potrà essere sempre aggiornato.

Scopri di più sull’App dedicata

 

Assistenza e supporto

Ho bisogno di supporto per l’utilizzo di ExtranetPA, come faccio?

Il primo passo è chiamare l’Help Desk DigitalPA dedicato agli operatori dell’Organizzazione: il team altamente specializzato vi supporterà per qualsiasi richiesta di supporto o assistenza. I numeri di contatto prioritario saranno consegnati all’atto della sottoscrizione contrattuale.

Inoltre, nel software, è sempre presente la sezione della Manualistica costantemente aggiornata ed un sistema di gestione delle richieste di assistenza tramite ticket.

DigitalPA è nota per i suoi livelli di assistenza e cura del cliente: se la tua Organizzazione ritiene fondamentale questo aspetto, allora sicuramente ExtranetPA e i software DigitalPA sono le soluzioni che fanno per voi.

Quanti utenti possono lavorare contemporaneamente su ExtranetPA per desktop, tablet e App?

Non vi sono limiti, i server e la potenza dei sistemi messi a disposizione da DigitalPA consentono anche a migliaia di utenti di lavorare contemporaneamente per una gestione sempre pronta ed immediata anche di realtà molto complesse.

Costi e Servizi

Quanto costa ExtranetPA?

La politica dei costi è formulata in base alle dimensioni dell’Organizzazione e ai moduli che si intende attivare.

Il costo è personalizzato, concorrenziale ed accessibile.

Il costo è riferibile ad un canone annuale che include l’erogazione ed il mantenimento del servizio, la manutenzione evolutiva e l’assistenza dedicata.

Sono previsti contratti pluriennali e canoni bloccati per tutta la durata contrattuale.

Come posso acquistare ExtranetPA?

Per le Pubbliche Amministrazioni e le Società soggette al Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. 50/2016) la procedura di acquisto è semplice grazie ai costi contenuti e per la discrezionalità di scelta del contraente che possono giustificare l’affidamento diretto sulla base delle soluzioni tecnologiche, stilistiche e funzionali.

L’acquisizione diretta è quindi motivata ed è possibile attraverso il MePA di Consip o in affidamento diretto (Art. 36 D.lgs. 50/2016). Il software ExtranetPA e relativa APP mobile possono essere indistintamente contemplate a bilancio e accedere ad un capitolo di spesa sia come Software che come Servizio.


Richiedi ulteriori informazioni attraverso il form contatti o ai seguenti recapiti:
DigitalPA S.r.l.
Tel. +39 070 3495386
info@digitalpa.it | digitalpa@pec.it | www.digitalpa.it